Famiglia

Monsù è una piccola azienda familiare con sede a Palermo, nella fertile vallata che Goethe definì Conca d’oro per il colore di aranci, limoni e mandarini che ne costellavano il paesaggio.

Nasce in Sicilia dall’intuizione di Francesco Vesco, figlio di Andrea e sostenitore delle potenzialità inespresse della sua terra. Cresciuto in una famiglia impegnata da generazioni nella valorizzazione dei prodotti dell’enogastronomia isolana, Francesco immagina un gelato che combini strategicamente la tradizione artigianale siciliana ad una tecnologia produttiva all’avanguardia. Un gelato fresco, dissetante e goloso, ma non grasso o complesso, preparato con cura secondo ricette semplici e genuine.

Questa idea dà vita al nuovo progetto Monsù, anche grazie alla passione e al sostegno dei nipoti Andrea, Alessandro e Francesco.

Dopo mesi e mesi di sperimentazioni e di degustazioni di gruppo, guidate dai palati più intransigenti, quelli dei proprietari - siciliani DOC, oggi la piccola azienda familiare ripropone con orgoglio le ricette della tradizione, utilizzando solo materie prime della migliore qualità, provenienti dalle eccellenti piccole produzioni regionali.